martedì 30 settembre 2008

Juventus Member, un bel programma di fidelizzazione.

Il progetto “Juventus Member” è stato lanciato nel giugno del 2007 per creare una comunità di tifosi con un rapporto ancora più diretto e bidirezionale con la Juventus, grazie a una piattaforma web attraverso la quale vivere il mondo bianconero a 360°.


I membri del “club”, divisi in member (12 euro annui) e special member (36 euro), ad iscrizione avvenuta ricevono un “welcome pack” contenente la card personalizzata, un attestato ufficiale firmato dal presidente Cobolli Gigli e dal capitano Del Piero e le foto autografate dei giocatori.
Inoltre ogni membro ha la sua casella mail personale sulla quale riceve una newsletter ufficiale. Sono previste anche una cassa dedicata e una corsia riservata per l’accesso allo stadio, nonché delle convenzioni sul merchandising Juventus.
Agli special member spetta anche la spilla ufficiale (indossata anche da giocatori e dirigenti), lo sconto sull’abbonamento a Hurrà Juventus, convenzioni con i principali partner della società e la partecipazione a premi e concorsi.

Segnalo questa iniziativa di marketing relazionale che sembra aver avuto un buon seguito con un alto numero di iscritti, anche se forse le attese – rispetto ai 17 milioni di tifosi juventini nel mondo – erano un po’ sovrastimate.

Bianca Mutti

Nessun commento: