venerdì 24 ottobre 2008

Master Alumni diventa community con l'aiuto di Sint.

Mi ha fatto particolarmente piacere poter partecipare all’inaugurazione dei Master della Facoltà di Economia di Torino. La serata è stata organizzata anche per presentare l’iniziativa “ALUMNI MASTER DIVISIONS” ed ha visto la partecipazione del Professor Giorgio Pellicelli, docente della Facoltà di Economia dell’Università di Torino e responsabile del Master in Marketing & Comunicazione e di Silvio Saffirio, creativo e imprenditore di successo della pubblicità.

Il progetto della ‘community’ degli Alumni nasce con lo scopo di mantenere e rafforzare le relazioni tra gli ex studenti, tema che sappiamo fondamentale per la nascita e lo sviluppo di un percorso professionale, come ha ben testimoniato Saffirio parlando dell’ ”importanza della rete di relazioni”. La creazione di un network Alumni mette in contatto persone qualificate in grado di scambiare esperienze e di metterle a disposizione dell’associazione stessa e degli studenti in corso.

Anche Sint ha partecipato a questo nuova iniziativa con la realizzazione di una card completa di vantaggi e servizi del circuito Selecard, con l’obiettivo di rafforzare la percezione della community, favorire cioè il senso di appartenenza e aumentare le occasioni positive di interazione.

Bianca Mutti

Nessun commento: