martedì 11 novembre 2008

Nikon cura la fedeltà.

Forse non tutti sanno che Nital è in Italia il distributore esclusivo dei prodotti Nikon, al contrario tutti conoscono le qualità e la tecnologia di queste macchine fotografiche.
Per coinvolgere gli appassionati e tutti quelli che iniziano ad avvicinarsi al mondo della fotografia, Nital ha creato una piattaforma web sulla quale si ritrova la community.

E’ una piattaforma molto ricca, che coinvolge gli appassionati con molte iniziative. Per coloro che entrano a far parte del mondo Nital per la prima volta, la registrazione “base” permette di essere sempre aggiornati sugli appuntamenti fotografici e di entrare nei forum dialogando con altri utenti. Si può anche partecipare a concorsi e creare una gallery personale su clikon.it dove inserire le foto preferite. Non manca la possibilità di ricevere via mail le newsletter Nikon.

Senza ombra di dubbio è un programma completo, ma per i più esigenti Nital offre anche un livello che possiamo definire “avanzato” a cui possono accedere solo coloro che abbiano acquistato un prodotto Nikon. Infatti inserendo il codice del prodotto Nikon acquistato, si può attivare la Nital Card che offre altre numerose agevolazioni, come un micro website personale, l’estensione della garanzia del prodotto acquistato e degli inviti specializzati e personali per partecipare a manifestazioni ed eventi fotografici, nonché la fruibilità di convenzioni che completano la già ricca offerta.




Davvero un bel programma, che si propone di fidelizzare i propri clienti attraverso servizi e vantaggi dedicati, orientati alla customer satisfaction.


Bianca Mutti

Nessun commento: