venerdì 7 novembre 2008

Novi prende il largo con l'Amerigo Vespucci.

Dal 1931, anno in cui fu costruita ne ha fatte di miglia. Stiamo parlando dell’Amerigo Vespucci, la “nave scuola” della nostra Marina Militare che prende il nome del celebre navigatore, in onore del quale il “nuovo mondo” fu chiamato America.


La nave è protagonista di un’interessante iniziativa di co-marketing che vede la collaborazione con la Novi, il marchio del cioccolato che più italiano non si può.
Il veliero infatti, sul quale da più di sessant’anni vengono addestrati gli allievi ufficiali, presterà la sua immagine alle iniziative dell’industria dolciaria di Novi Ligure.
Con iniziative promozionali nei punti vendita della grande distribuzione da Natale a Pasqua vedremo grandi sagome di cartone del veliero sulle quali verrà esposta la gamma dei prodotti Novi, oltre a un concorso a premi con un catalogo di prodotti firmato “Amerigo Vespucci”.

A parte le finalità puramente commerciali, da segnalare l’iniziativa no profit che accompagnerà questa campagna, grazie alla quale la Marina Militare devolverà fondi per garantire l’assistenza ai familiari dei deceduti della Marina.
Un bel gesto di solidarietà che di questi tempi fa sicuramente piacere.

Bianca Mutti

Nessun commento: