martedì 25 novembre 2008

Torino 2010 città dei giovani.

Prosegue la spinta ed il ruolo da protagonista della Città di Torino che è stata nominata Capitale Europea dei Giovani 2010.

E’ un nuovo progetto nato all’interno dello European Youth Forum ed il claim scelto per promuovere Torino “Pyou Life”, ovvero “Piedmonte and you”(Piemonte e tu) pare abbia funzionato dato che la nostra candidatura ha prevalso rispetto ad altre città importanti come Atene, Goteborg, Saragozza, e Malmo.

Torino succederà a Rotterdam 2009 prima capitale europea dei giovani, e si stima che arriveranno da altri paesi almeno 50 mila giovani, se non di più. Ancora più interessante è che per tutto il 2010 i giovani dai 16 e 29 anni potranno usufruire della “Pyou Card” che è una tessera all ìnclusive che permetterà di partecipare a concerti, eventi e manifestazioni nonché la possibilità di usufruire di agevolazioni sui biglietti di ingresso di musei, cinema, teatri e godere di sconti ed esercizi convenzionati.




Ricordando che Torino è stata la prima città a dotarsi di un progetto giovani in Italia e che l’esperienza di Torino nell’organizzazione di grandi eventi è ormai fuori discussione non ci rimane che attendere e accogliere con grande simpatia i giovani che ci visiteranno.

Bianca Mutti

Nessun commento: