venerdì 27 marzo 2009

Coca Cola aderisce ad “ Heart Hour” per il risparmio energetico.

Un’iniziativa lodevole per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema che ci riguarda da vicino: il risparmio energetico.

Il 28 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, Coca Cola HBC Italia aderisce all’iniziativa promossa dal WWF in tutto il mondo: Earth Hour, l’Ora della Terra.
Coca Cola domani sera interromperà per un’ora ogni tipo di consumo energetico in tutti gli stabilimenti italiani e presso gli uffici. A sostegno dell’iniziativa una campagna di comunicazione interna che utilizzerà diversi strumenti, dalla tv aziendale alla rete intranet, dagli sms alla distribuzione di cartoline e locandine per cercare di coinvolgere tutti i dipendenti ad aderire a questa operazione ambientale.




I frutti saranno rappresentati da oltre 15.000 kWh di energia risparmiati, pari a circa 8 tonnellate di anidride carbonica che non saranno riversate nell’atmosfera. Alessandro Mignoni, Direttore Affari Generali di Coca Cola HBC Italia dice: “ Il mondo sta cambiando e ognuno di noi, singoli cittadini, comunità, istituzioni, governo associazioni di categoria, Ong ed Imprese, è impegnato in piccoli grandi gesti che possano aiutare a dare un segnale tangibile per cambiare rotta in tema ambientale, per combattere il cambiamento climatico e per raggiungere l’ambizioso obiettivo del miliardo di persone coinvolte in Earth Hour 2009”.

Anche a Las Vegas, i simboli di questa meravigliosa città aderiranno all’iniziativa, dal Caesars Palace al Flamingo, dal Paris al Bally’s, dal The Rio All Suites Hotel & Casino al Harrah’s per terminare con l’Imperial Palace e Bill’s Gamblin’ Hall and Saloon.
Anch’io nel mio piccolo lo farò: chissà che una bella cena a lume di candela non serva anche a qualcos’altro….

Bianca Mutti

Nessun commento: