giovedì 2 aprile 2009

Chiquita: 10 e lode.

Chiquita sceglie MySpace per entrare nel web 2.0. L’utilizzo di questo social network sarà infatti un pilastro centrale della campagna “Il mio 10 e lode”, la cui parola chiave è la promozione di una cultura della qualità.

Sul profilo Chiquita gli utenti possono interagire esprimendo la propria opinione su svariati argomenti: dal cinema alla tv, dalla letteratura agli hobby. Obiettivo: dichiarare i propri “Top 10” e confrontare le proprie opinioni con quelle altrui, in piena ottica web 2.0. E per farlo, le possibilità sono molteplici: che sia un video, una foto, un commento o una semplice lista di preferiti… l’importante è partecipare!

Il profilo MySpace, inoltre, è legato al sito ufficiale della campagna, ilmio10elode.it. Qui gli utenti possono continuare a esprimersi e a creare le proprie Top 10: registrandosi e prendendo parte all’iniziativa, partecipano inoltre a un concorso a premi, dove vincono sia i primi tra gli iscritti all’iniziativa, sia coloro che si aggiudicano l’estrazione al termine del concorso.

In più, tutti coloro che partecipano all’iniziativa su MySpace possono scaricare widget personalizzati Chiquita o utilizzare gli advergame, realizzati ad hoc.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 19 aprile… e allora: avanti con le Top 10!

Bianca Mutti

Nessun commento: