venerdì 15 maggio 2009

Campagna Amica con Coldiretti.

Dal contadino al consumatore, quante volte c’è lo siamo sentiti ripetere? Senza dimenticare che il più delle volte si tratta di propaganda che non trova conferma nei fatti.

In questo caso l’obiettivo di Coldiretti è quello di produrre, trasformare, distribuire e vendere prodotti alimentari sotto un brand di sua proprietà che si chiamerà “Campagna Amica” sfruttando gli oltre 1200 punti vendita in mano ai consorzi agrari che svolgeranno i loro compiti all’interno della filiera. L’obiettivo di questa operazione è quello di assicurare ai consumatori l’acquisto di prodotti italiani al 100% e di portare nella grande distribuzione le produzioni brandizzate “Campagna amica”.

L’associazione in questo modo punta a valorizzare il prodotto agricolo italiano attraverso il progetto “Filiera agricola tutta italiana firmata” e solo in questo modo il consumatore sarà certo della provenienza e dell’iter che ha avuto il prodotto che sta per acquistare.
Questi prodotti saranno disponibili dapprima nelle oltre 1200 agenzie dei consorzi agrari e successivamente nella gdo.



Si tratta di un progetto che sicuramente troverà molti estimatori, me per prima, perché sostenere il Made in Italy è prima di tutto un dovere verso noi stessi.

Bianca Mutti

Nessun commento: