venerdì 29 maggio 2009

TOMS 2009, il Salone dell’informatica.

Dal 26 al 28 Maggio Torino è stata la sede del TOSM -Torino Software Systems Meeting- ovvero il Salone professionale dell’information and communication tecnology.

Questo salone, giunto alla sua seconda edizione, rivolto a tutte le aziende e a tutti i professionisti, è stato ideato e organizzato dal gruppo ICT dell’ Unione Industriale Torino con la collaborazione di Regione Piemonte e grazie al contributo dei partner come Assinform e Confindustria. Main sponsor della manifestazione sono Telecom Italia, IBM Business Partner e ACI Informatica. L’intento del TOMS è quello di promuovere e valorizzare le eccellenze del settore informatico, che si presenta in forte crescita, altamente competitivo e con prezzi contenuti.




Il salone si è articolato in tre giornate ricche di appuntamenti: tra gli ospiti d’eccezione il giorno dell’inaugurazione è stato presente il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta con i massimi rappresentanti delle istituzioni locali.

Un salone a 360° che ha trattato temi di attualità, come infomobilità, sostenibilità, semplificazione dei rapporti con la PA e prospettive future dell’ICT.

Tra gli appuntamenti più rilevanti del salone figura la presentazione, per la prima volta a Torino, del Rapporto ASSINFORM 2009, che è un’analisi annuale del comparto nazionale ICT. L’importanza internazionale di questo salone è data anche dalla collaborazione con il progetto Think Up, che ha avviato i contatti con il Salone del Software & Mobile di Barcellona e il Cebit di Hannover.

Bianca Mutti

Nessun commento: