martedì 5 maggio 2009

Google: ancora un accordo in Italia.

Google in Italia: dopo l’accordo con Seat Pagine Gialle, che diventa rivenditore autorizzato in Italia di Google AdWords TM, come ho anticipato nel post del 3 aprile, oggi il colosso del web collabora con Poste Italiane e 3M Italia.

I partner hanno infatti siglato un accordo per la creazione del nuovo sito 3mshop.it, l’e-commerce innovativo e integrato.
3M è un grande mercato on line, dove si possono fare acquisti di ogni genere; Poste Italiane ne curerà la realizzazione e la gestione logistica, occupandosi non solo del sito, ma anche della gestione degli ordini e dei pagamenti, così come dell’assistenza alla clientela.
Un connubio unico fino a oggi, che si avvarrà di un nuovo sistema di gestione di ogni fase dell’acquisto.

Un’innovazione per il mercato on line, di sicuro gradimento per il sempre maggiore numero di italiani che effettuano acquisti attraverso la rete: nel 2007, per fare un esempio, sono stati eseguiti circa 23 milioni di ordini on line. Numeri che crescono ogni anno e che danno valore aggiunto al lavoro di Poste Italiane e 3M.

Cosa si potrà acquistare?
Oggi sono presenti svariate categorie merceologiche, dai prodotti per la casa allo sport, all’ufficio, per un totale di circa 200 articoli. Ma il lavoro non si arresta qui: tra poco, infatti, il sito offrirà ancora più possibilità di acquisto. L’e-commerce cresce e Poste Italiane non è rimasta a guardare.

Bianca Mutti

Nessun commento: