venerdì 29 maggio 2009

Un colosseo di birra: tutti contagiati dal marketing virale di Heineken.

Un chiaro esempio di viral marketing è il progetto lanciato da Heineken in occasione della Finale di Roma che si è svolta il 27 Maggio.

Infatti nella stazione Termini di Roma è stata creata una struttura che riprende la forma reale del Colosseo, costruita interamente con delle bottiglie di birra! Sì, proprio delle bottiglie di birra: dato che Heineken è sponsor ufficiale della Champions League, ha colto l’occasione per ricreare uno dei monumenti più conosciuti del mondo.



Per realizzare l’opera sono state utilizzate 1500 bottiglie di “Heineken Limited Edition Roma Finale 2009”. Questa struttura che ha un diametro di 3,5 metri e un’altezza di 1,4 m raggiunge con il basamento l’altezza massima di 3 metri circa.
In esposizione dal 4 maggio, centinaia di persone sono passate da Termini e l’hanno fotografato e condiviso con gli amici in rete, diventando essi stessi “ambasciatori” dell’iniziativa.
Il Colosseo resterà a disposizione degli ammiratori sino al 31 Maggio e, da sabato scorso, accanto alla struttura, una postazione pc permetterà di farsi una foto ricordo.

Come direbbe qualcuno: ...sagace…


Bianca Mutti

Nessun commento: