martedì 12 maggio 2009

VIVIgas: un programma di marketing relazionale per promuovere il risparmio intelligente.

Le community utili: una possibile risposta per le domande di risparmio intelligente. Chi ha detto che i programmi di fidelity garantiscano solo premi da catalogo? Le esigenze del risparmio reale possono essere soddisfatte proponendo un consumo sostenibile.

VIVIgas, nuovo cliente di Sint, ha scelto questa strada. Specialista nella distribuzione e nella vendita di gas metano sulle reti urbane, VIVIgas vanta una lunga esperienza nella costruzione e nella gestione degli impianti per la fornitura del gas naturale.




Con VIVIgas, Sint ha studiato VIVIarancione: un Club che, attraverso la sua Exclusive Card, offre sconti e vantaggi con una serie di partner selezionati del circuito Selecard, studiati ad hoc per il target e differenziati sul territorio.
Ma non solo. VIVIarancione, infatti, è un progetto di community legato a una tariffa particolare, che VIVIgas offre ai suoi utenti: Club e tariffa vivono come un’offerta complessiva, che prevede una bolletta unica per gas metano ed energia elettrica.
Conveniente di per sé, la tariffa, unita al Club, aggiunge altro risparmio a quello già effettivo: molti degli acquisti che gli utenti possono effettuare sul circuito Selecard, infatti, prevedono un accumulo di bonus, che si traduce in sconti effettivi sulla bolletta.

Il progetto, inoltre, è in costante aggiornamento e comunica con gli utenti in maniera continuativa: i vantaggi, infatti, sono aggiornati periodicamente e la comunicazione con gli iscritti al Club è una costante delle attività.

VIVIarancione è un ottimo esempio di un progetto di community che raggiunge un obiettivo reale e forte: offrire agli utenti un risparmio concreto.

Bianca Mutti

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