mercoledì 3 giugno 2009

Il marketing digitale con Philips fa belle le donne!

Una divertente iniziativa che sfrutta le opportunità del marketing digitale con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico femminile facendo leva su un tema a cui le donne sono molto sensibili…ovvero la depilazione dei peli superflui!

Philips per promuovere la nuova linea di epilatori-depilatori ha realizzato un minisito che premia le donne e le gratifica, facendole giocare.
Raggiungibile su www.philips.it/showtime, la prima sezione è dedicata al concorso “vinci un viaggio a Rio”: in palio due viaggi per due persone in Brasile.
Partecipare è semplice: basta infatti inserire il codice EAN del prodotto acquistato nella sezione dedicata e tentare la fortuna!.


La seconda sezione invece è molto divertente e permette di giocare con una cartolina interattiva dove le consumatrici possono sostituire il volto di una ballerina di samba brasiliana con il proprio e prendere il posto che solitamente sorregge la statua del Cristo Redentore che domina Rio de Janeiro, oppure, se la location non soddisfa, la virtual sambista può essere ritratta mollemente appoggiata ad una palma in riva al mare.

Per completare il tutto, in piena ottica web 2.0, un’applicazione di Facebook invita gli utenti a giudicare le proprie amiche su chi ha le gambe più belle, lisce e perfette.
Che la competizione abbia inizio!

Bianca Mutti

Nessun commento: