venerdì 12 giugno 2009

Ovi Store by Nokia: la fidelizzazione ha nuovi contenuti.

E’ stato inaugurato il 26 Maggio a Espoo in Finlandia il Nokia Ovi Store, il primo negozio virtuale dedicato ad applicazioni, giochi, video, podcast, strumenti, servizi location-based e molto altro per personalizzare il proprio cellulare. Nokia naturalmente.



L’obiettivo di Nokia è fornire una gamma di contenuti in continua evoluzione, tant’è che per rendere ancora più completa la sua offerta, è stato raggiunto un accordo con Movin’com per il download di applicazioni destinate all'acquisto via mobile di un'ampia gamma di beni e servizi.
Ad esempio Vivaticket che guida il cliente nella scelta e nel pagamento di eventi culturali in oltre 1000 sale italiane, oppure Telepark che consente l’acquisto di ore di sosta e ricariche di tessere in più di 30 città.
Anche BOL, libreria online del Gruppo Mondadori intende arricchire la propria offerta mobile aggiungendo al proprio m-site già on line i servizi disponibili grazie all’accordo Nokia-Movincom.

Sempre di più si ha a che fare con consumatori attenti, dinamici, open minded e soprattutto in movimento. E anche la loyalty si gioca sulla capacità di rispondere alle esigenze dei propri consumatori.
Da tempo i produttori di mobile phone hanno creato device che non si limitano più solo ad essere telefoni, ma tante cose insieme. Ora forniscono contenuti.
In poche parole, ovunque ci troveremo, avremo in tasca un dispositivo di infotainment sempre più completo.
E la fidelizzazione si sposta su terreni di volta in volta più competitivi.

Bianca Mutti

Nessun commento: