martedì 23 giugno 2009

Viaggi incentive: un' esperienza di fidelizzazione e motivazione.

I dati sono sempre più inequivocabili: per incentivare è necessario emozionare. E per farlo è necessario offrire un’esperienza “memorabile”, che superi le aspettative e che rimanga a lungo nei pensieri dell’individuo, associata a sensazioni e ricordi piacevoli.

E’ la magia che si è creata nel viaggio incentive realizzato ad hoc per Spefin, società finanziaria specializzata in cessione del quinto e delega di pagamento.
L’incentive Best 100, rivolto alla forza vendita, si è svolto presso il Tamra Beach di Sharm El Sheikh, che ha accolto gli Ospiti per una settimana intera di sole, mare e divertimento!



I’vent ha curato tutta la parte organizzativa e logistica coordinando l’evento e caratterizzando sin da subito il viaggio incentive, personalizzandolo in ogni dettaglio: dalla partenza dai vari Aeroporti italiani al rientro in Italia, il logo Spefin, sottoforma di bandiere, totem e gadgets, è stato presente in ogni momento della vacanza nonché in ogni area riservata per gli Ospiti dell’azienda, dallo sfondo ai vari pranzi, cene e aperitivi fino ai Team Building organizzati in spiaggia.
E per centrare ancora di più il bersaglio i partecipanti sono stati chiamati ad ideare, per poi essere ripresi, lo spot pubblicitario per la propria azienda.Le situazioni sono state delle più fantasiose e differenti, alcune anche decisamente fuori dal comune, proprio come quelli televisivi!

Bianca Mutti

Nessun commento: