martedì 14 luglio 2009

Coupon digitali per fare shopping!

Non lo scopriamo certo oggi che il buono sconto è uno degli strumenti di marketing maggiormente diffusi e senza ombra di dubbio anche molto apprezzato.
Anche i siti di e-commerce per stimolare l’acquisto online hanno iniziato ad utilizzare questi coupon, ma in veste digitale, cioè rappresentati da codici numerici che vengono inseriti durante la fase di shopping e che vengono inviati tramite email e newsletter, con la finalità di creare un database e profilare i clienti. Variabile di non poco conto sono i costi, che a dir la verità potrebbero frenare le aziende nel coccolare il cliente, ma la diffusione dei social network può essere un’ opportunità dato che sono gratuiti e permettono di creare una relazione attiva e costante.



Tra i più in voga naturalmente Facebook e Twitter possono diventare naturalmente luoghi virtuali privilegiati.
Un’altra innovativa modalità ci viene offerta da www.cittashop.it, dove lo sconto “viaggia” sul telefonino. Si tratta del primo portale italiano dedicato all’offerta di buoni sconto on-line spendibili nei negozi di tutta Italia. Infatti gli utenti possono consultare le promozioni e raggiungere i negozi convenzionati più vicini, tutto con il semplice utilizzo del cellulare: sarà sufficiente mostrare il coupon digitale sul display del telefonino... quindi niente più ritagli, forbici e ansie da quotidiano perduto!

Come on tecnologie digitali!

Bianca Mutti

Nessun commento: