giovedì 9 luglio 2009

Street marketing in the sun!

L'arrivo dell'estate da' sempre l'input per le più inedite iniziative di marketing.

Le spiagge il sole e il clima di vacanza permettono di sbizzarrirsi con i più svariati metodi di coinvolgimento dei consumatori, e i tour promozionali in spiaggia e nei locali notturni in questa stagione sembrano essere le soluzioni preferite dai brand.



“Il Brancamenta Summer tour 2009” è appunto un evento che si svolgerà sui lungomare più trendy e cool italiani, con 400 serate a tema in 150 locali che dureranno fino al 26 settembre 2009. Il colore che accompagnerà le serate del Summer Tour Brancamenta sarà il verde, e dello stesso colore sarà il sottobicchiere destinato a raccogliere le gocce d’acqua. Infatti i consumatori che richiederanno Brancamenta nella versione “Ice Glass” riceveranno in regalo il forma bicchiere da utilizzare nel freezer casalingo per realizzare il famosissimo bicchiere di ghiaccio!
Anche Cadey, in collaborazione con Radio 105 sta promuovendo un’iniziativa per comunicare la sua linea di prodotti estivi.
Ogni giorno infatti Bilboa sarà presente all’appuntamento di Radio 105 “il Centocinquista”, e chi parteciperà al gioco riceverà in omaggio un cadeau Bilboa ed avrà anche la possibilità di aggiudicarsi una viaggio alle Bahamas, ottenuto mediante un co-branded con il Consolato delle Bahamas. A sostegno dell’iniziativa il claim tormentone dell’estate “sta arrivando un’estate con la B”. In concomitanza con la partenza della campagna radio ci sarà anche una campagna web online che indirizzerà gli utenti all’interno della sezione dedicata.
Un’altra simpatica iniziativa è stata quella promossa dall’azienda brasiliana Havaianas, che ha celebrato l’arrivo dell’estate con l’iniziativa Welcome Summer. La brillante idea è stata quella di far sfilare per le vie di Milano, Parigi, Londra, Madrid e Lisbona venti ragazze vestite con capi interamente costituiti di infradito, un modo unconventional e frizzante per promuovere le loro Havaianas.

Evviva l’estate!

Bianca Mutti

Nessun commento: