giovedì 2 luglio 2009

Quando Miti e Marketing si incontrano in un concorso a premi.

Pare che Marilyn fosse solita affidarsi esclusivamente ai prodotti Nivea per la cura del suo corpo. Quale miglior pretesto da prendere come spunto per un’azione di marketing? Ne è nato un programma di co-marketing tra Nivea e la rivista Glamour. Risultato? Un concorso a premi pazzesco, con sul podio/primo premio in palio un viaggio a Los Angeles sulle orme di Marylin.



A I’vent, divisione di event marketing di Sint, è stata affidata la regia del primo premio “Vinci la West Coast sulle tracce di Marilyn”. Partecipare a è stato semplicissimo: bastava compilare un coupon presente sulla rivista di maggio. Il programma di viaggio per la settimana di permanenza a L.A. è molto intenso ma allo stesso tempo esclusivo e rende il giusto onore a un’icona dello spettacolo come Marilyn: la fortunata vincitrice potrà vivere l’emozione di un viaggio nei posti più amati dalla grande diva, ripercorrendo i luoghi della sua infanzia ma anche del suo successo, nonché beneficiare di un vero e proprio restyling della propria immagine seguendo i canoni della Monroe, il tutto “condito” da autista personale a bordo di una limousine da sogno e fornitura di prodotti Nivea per un anno.


E voi … sareste pronte a diventare la Marylin del nuovo millennio?!

Bianca Mutti

Nessun commento: