giovedì 9 luglio 2009

Web 2.0 come allenamento alla sicurezza!

Dopo l’incredibile successo dell’anno scorso è giunta alla seconda edizione la campagna promossa da FIAT e UCIF(Associazione Italiana dei Concessionari Fiat) atta a sensibilizzare le persone su un importante tema di comunicazione sociale. Quest’iniziativa promossa da www.zooppa.com ospita una gara creativa dal nome www.bimbisicuramente.it che si focalizzerà sulla sicurezza dei bambini in auto, tematica che per superficialità o per eccesso di sicurezza viene talvolta trascurata, basta pensare che i sistemi di ritenuta dei bambini se usati correttamente possono ridurre del 70% la mortalità in caso di incidente, e solo attraverso una maggiore conoscenza su quanto siano importanti questi dispositivi e una maggiore informazione sul loro utilizzo è possibile ridurre drasticamente queste situazioni.



Il primo passo è stato quello di coinvolgere e formare i concessionari e in seguito infondere alle famiglie le conoscenze su questo tema.
Il migliore spot video che sarà inviato entro il 2 settembre 2009 si aggiudicherà il montepremi di 10.000$ messo in palio da FIAT e UCIF.
Si tratta di una brillante iniziativa che attraverso l’utilizzo di un validissimo strumento di pubblicità unconventional cerca di sfruttare le potenzialità e le opportunità offerte Web 2.0 come una vetrina per mettere alla prova se stessi con la finalità di fare informazione costruttiva.

Niente male divertirsi "giocando" alla sicurezza no?!

Bianca Mutti

Nessun commento: