venerdì 7 agosto 2009

Quando marketing e sicurezza stradale vanno di pari passo

Volevo riportare una notizia che ho scovato nel web interessante e allo stesso tempo divertente e curiosa!
I giapponesi anche questa volta ne hanno inventata una delle loro grazie alla loro fantasiosa creatività.
Una marca di pneumatici, la Dunlop, in Giappone ha creato, su un tratto di strada nei pressi di Nagano una “zigrinatura” sull'asfalto in modo che passandoci sopra con la macchina venga emessa una melodia. La musica si attiva e si sente bene solo se si passa a 40 Km/h quindi questa operazione è stata inquadrata come sicurezza stradale e incentivo al turismo e non solo come pubblicità.



Nel sito web trovate anche qualche filmato che vi da' un'idea della qualità superstereofonica loseless 942-bit della musica ottenuta dalle gomme Dunlop sulla strada zigrinata.
Ovviamente da bravi giapponesi non potevano lasciare al caso la tecnologia che accompagni un idea così originale...Ascoltare per credere!

Bianca Mutti

Nessun commento: