mercoledì 5 agosto 2009

Fidelizzare il cliente regalando emozioni indimenticabili

"Segmentare il mercato, targettizzare i clienti per meglio rispondere alle loro esigenze... e far loro vivere emozioni indimenticabili".
Questa è la ricetta che Boscolo Group ha adottato per uscire dalla crisi e soprattutto per rilanciare la voglia di viaggiare e di creatività. Quindi regalare un viaggio come alternativa al regalo tradizionale può diventare un vero e proprio business.



L’idea consiste in sette cofanetti - proposte ovvero sette esperienze tematiche tutte diverse. Ad esempio il cofanetto “Romantico” prevede due notti e tre giorni in Costa Azzurra condite da ostriche e champagne in un meraviglioso villaggio, quello “benessere” prevede due notti e tre giorni in una delle più belle Spa disponibili e in alberghi molto particolari per chi vuole coccolare il proprio corpo con yoga e trattamenti estetici. Una straordinaria novità di Boscolo sono le camere a tema, ovvero la camera “Lady”, per donne manager, con una serie di accessori per la cura e la bellezza del corpo, quella “Family” per le famiglie con bambini dotate di ceste zeppe di giochi, e così tantissime altre come la camera “Entertainmnet” per il professionista che ha bisogno di tecnologia e la camera “Fitness” per chi vuole svolgere attività fisica in assoluta privacy.

Una splendida idea quella di Boscolo perchè stupire è l’arma segreta per fidelizzare e per poter creare una relazione.

Se a tutto ciò aggiungiamo un esperienza emozionante come quelle proposte da Boscolo Hotels allora gli ingredienti ci sono tutti.

Bianca Mutti

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