giovedì 6 agosto 2009

Self marketing

Un chiaro esempio di marketing fai da te, che si esplica in un messaggio brillante, soft, diretto e che rimane impresso.
E’ il caso di una bottega di Milano, ovvero L’antica barberia dei Cirignotta di Milano, zona Colonne di San Lorenzo, che ha deciso di pubblicizzare la sua apertura agostana con un bigliettino in milanese con scritto sopra “El barbè di culonn in del mes d’august l’è semper vert”.



Ma l’incredibile si scopre quando, parlando con il proprietario, si scopre che in realtà è un siciliano doc!.
“Mi sono fatto tradurre la frase dal parroco della Chiesa di San Lorenzo, qui di fronte alle colonne, che conosce bene il milanese” ha detto il proprietario della barberia.
Radicamento territoriale e conoscenza dei valori del luogo in primo luogo pare siano stati il filo conduttore di questa idea, che potrà rivelarsi utile per contrastare anche la concorrenza dei parrucchieri cinesi low cost, che il più delle volte non conoscono l’italiano.

E allora sfruttiamo le nostre peculiarità territoriali per avere successo, a partire dal dialetto!

Bianca Mutti

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