mercoledì 5 agosto 2009

Un concorso a premi very cool..pix!

Il 7 luglio 2009 Nikon ha visto l’inaugurazione del nuovo sito www.nikoncoolpix.it , dedicato al target d’età compreso tra i 16 e i 26 anni. L’obiettivo è stato quello di raggiungere i più giovani, grandi fruitori e amatori di internet e molto vicini alle sue dinamiche.



La campagna, sostenuta dal claim “Feel Cool, Feel Coolpix” ha visto coinvolti diversi mezzi di comunicazione, dalla stampa alla radio per finire alla comunicazione televisiva coinvolgendo anche Striscia la Notizia e la Iena Andrea Pellizzari, che nelle vesti di Mr. Brown ha tenuto delle “lezioni di fotografia”.
Un’azione coordinata di questi mezzi richiama da un lato la campagna appena conclusa e dall’altro la sfida che i visitatori si apprestano a compiere all’interno del sito.
Infatti il sito propone quattro lezioni di fotografia tenute da Mr. Brown e al termine di ciascuna gli utenti, sottoponendosi ad alcune domande irriverenti sulle funzioni, potranno partecipare ad un gioco on-line che mette in palio 15 Nikon Coolpix per chi totalizzerà il punteggio più alto utile per l’assegnazione dei premi.
Inoltre invitando un amico sarà possibile per il mittente vincere un premio.
Nikon non ha neanche tralasciato l’importanza dei social network, infatti su Facebook ha fondato il Nikon Coolpix Fan club: considerando che il numero degli utenti italiani registrati supera i 10.000.000 penso sia un gran bacino di utenti!

Una campagna a 360 gradi che cerca di raggiungere chiunque, e che ha coinvolto tutti i canali, senza lasciare nulla al caso..un ottimo lavoro Nikon!

Bianca Mutti

Nessun commento: