mercoledì 30 settembre 2009

Clicca il latte e gioca al concorso "Cellulatte"

Fotografa il tuo latte quotidiano e vinci ogni giorno!

Si chiama “Cellulatte”: è l’ingegnosa iniziativa-concorso realizzata da Latterie Friulane, che sfrutta in maniera intelligente la tecnologia dei QR code.

Di cosa si tratta? Sono i codici bidimensionali, leggibili dai cellulari in possesso di fotocamera e lettore del codice: sono simili ai codici a barre, ma nascondono un’informazione visibile solo dopo aver scattato la foto.

Il concorso di Latterie Friulane si avvale proprio di questa tecnologia. Sulle confezioni di cartone o di plastica è infatti presente un QR code: per partecipare è sufficiente scattare una foto con il cellulare e avviare il programma di lettura, collegarsi al minisito dedicato al concorso e inserire i dati d’acquisto presenti sullo scontrino.



In questo modo si saprà subito se si è tra i vincitori dei premi messi in palio in modalità instant win: un cellulare al giorno, una handycam a settimana e una TV LED come superpremio conclusivo.

Per partecipare e scoprire le novità di questo simpatico concorso c’è tempo fino al 30 novembre: regolamento e dettagli sul sito www.cellulatte.it.

Occhio al latte… e alle iniziative che usano la tecnologia in maniera intelligente!

Bianca Mutti

Nessun commento: