mercoledì 23 settembre 2009

La celebrazione del blog

Il mondo del blog si guarda in faccia nel mondo reale: 2-4 ottobre, un week end di festa a Riva del Garda.

Qui, infatti, si terrà un vero e proprio festival del 2.0, dove si incontreranno (non più virtualmente) le blogstar italiane e gli appassionati di social network. Gadget tematici, incontri in piazze reali, questi i must della giornata, durante la quale si potrà scegliere di discutere di diversi argomenti: fotografia, erotismo, il mestiere di mamma, cibo e cucina e molto altro.



Ma non solo. Il festival è sicuramente e principalmente un’occasione per riflettere sul ruolo e sull’importanza che il blogging ha assunto nella società contemporanea: Twitter in primis. È prevista infatti una conferenza così “twitterence” che gli interventi non potranno superare le 140 parole e vedranno la partecipazione di Paolo Ainio, fondatore di Virgilio; Paolo Barberis, presidente di Dana; Salvo Mizzi, responsabile digital service innovation di Telecom Italia; Alberto Puliafito, IK Produzioni; Stefano Rocco, direttore di Wired.it.

Un momento di discussione sulla rete che varca i confini della rete e che ospiterà la premiazione dei Macchianera Blog Awards 2009, dove si contenderanno il premio i 5 blog più votati dalle community e segnalati dagli aficionados, suddivisi in 26 diverse categorie.

Il festival ospiterà infine altri svariati appuntamenti: “VenerdìNotte”, edizione straordinaria di “SabatoNotte”; il Workshop Futur3 e Progetto Luna una WordPressFest per ricevere assistenza tecnica dagli utenti più esperti; un kindergarten con giochi e racconti per bambini ispirati alle fiabe; il concerto dei Pausa Merlot e il dj set sotto le stelle di Fabio De Luca.

Blogstar? Benvenuto nel mondo reale!

Bianca Mutti

Nessun commento: