martedì 20 ottobre 2009

Fidelizzare ricaricando!

Compass sceglie il mobile marketing per un’operazione di incentive. Finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo, Compass ha rivolto la propria attenzione a tutti quei clienti della finanziaria che sono diventati titolari di carte di credito, ma che non le hanno in effetti mai attivate: a questo target è indirizzata l’ultima operazione a premi.

Con l’iniziativa “Vinci una ricarica telefonica”, Compass ha lavorato con Recharge di A-Tono, scegliendo di premiare con una ricarica telefonica da 10 euro i clienti che decidevano di attivare la carta di credito.



Un’operazione che ha utilizzato esclusivamente il canale mobile, dalla comunicazione al premio finale: proprio in questo è inserita la chiave del successo dell’operazione. Mobilità e grande penetrazione del messaggio hanno infatti spinto ad allungare la durata dell’operazione: partita a giugno e con una durata prevista di due mesi, è stata infatti prolungata fino a fine anno.

Incentive e marketing si muovono sul canale mobile: anche settori tendenzialmente tradizionali come quello bancario e finanziario hanno aperto le porte alle nuove tecnologie, studiando operazioni completamente alternative rispetto ai canali tradizionali. E hanno scoperto che funzionano.

Bianca Mutti

Nessun commento: