venerdì 23 ottobre 2009

Fidelizzare ogni giorno.

Il discount vicino alle esigenze quotidiane delle famiglie: Ekom è una catena di 16 punti vendita che premia la spesa di ogni giorno.




“Più valore alla tua spesa…” è un concorso che mette in palio non solo 1200 buoni spesa da 10, 50 o 500 euro, ma anche i prodotti stessi, presenti sugli scaffali del negozio. Il meccanismo è quello tipico del gratta e vinci: per ogni 15 euro di spesa effettuata, i clienti riceveranno una cartolina, dalla quale asportare la parte argentata, e sapranno subito se hanno vinto uno dei buoni spesa o uno dei prodotti. Superata la soglia dei 25 euro di spesa, le cartoline con le quali si potrà tentare la fortuna saranno due.

Le motivazioni della scelta nelle parole del direttore di Ekom, Antonio Mantero, che afferma: “Siamo convinti che questa iniziativa possa essere davvero apprezzata dalla nostra clientela, in quanto va incontro alle primarie esigenze delle famiglie che, oggi più che mai, possono gradire un supporto per la spesa quotidiana”.

Una filosofia e una scelta strategica che molto ha a che fare con le strategie portate avanti anche da Selecard: supportare le famiglie nella vita di ogni giorno, essere in grado di offrire loro sconti e vantaggi reali, che siano stimolanti per la fidelizzazione ma anche realmente tangibili.

Bianca Mutti

Nessun commento: