giovedì 22 ottobre 2009

IAB Forum: la parola al web.

IAB riunisce aziende, istituzioni, esperti del settore digitale: il 3 e 4 novembre si terrà infatti l’edizione 2009 di IAB Forum, che rifletterà su tematiche legate a “Il futuro dell’economia digitale in Italia”.



IAB Forum è un’occasione per discutere e confrontarsi sulle tendenze, l’andamento e le opportunità del mondo digitale e dei new media: una due giorni per avere un quadro chiaro della situazione italiana, per inserirla in un contesto europeo e mondiale, avere un quadro chiaro della comunicazione digitale interattiva in Italia e per coglierne le possibilità di crescita in questo momento storico, che rappresenta un gap per lo sviluppo e la crescita di internet.

Per questo al Forum parteciperanno sia esponenti italiani delle aziende e del settore, sia internazionali: di grande importanza saranno gli interventi della dirigenza IAB britannica e statunitense. Due contributi che potranno illustrare il sorpasso degli investimenti pubblicitari su web rispetto a quelli in adv tradizionale e offrire spunti e idee di approfondimento da un punto di vista diverso, raccontando a una platea italiana quali sono le ultime tendenze tecnologiche e di web marketing.

Uno sguardo sul mondo al quale si aggiunge anche un contributo eccelso: David Weinberger, guru dell’internet marketing, che contribuirà con un intervento legato al tema “Transparency and Trust”.

IAB chiuderà i lavori con un bilancio delle attività promosse nel corso dell’anno, per fare una riflessione conclusiva sui cambiamenti dell’advertising e degli investimenti on line in Italia.

Da segnalare, infine, che anche quest’anno il Forum si svolgerà con un occhio di riguardo all’ambiente: IAB aderisce a Impatto Zero di LifeGate per compensare le emissioni di CO2 prodotte dall’evento e dai propri uffici attraverso la creazione di nuove foreste.

Web eco-compatibile?

Bianca Mutti

Nessun commento: