venerdì 30 ottobre 2009

Marketing territoriale: un Genius di Card.

una domanda da cui nasce un contatto: è questa la tattica comunicativa di UniCredit a supporto della campagna di lancio di Genius Card.

Una tattica che utilizza il canale eventi: un tour promozionale realizzato da K-events, Filmmaster Group, ha infatti toccato le direzioni territoriali delle banche del gruppo (UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia) per un totale di 270 eventi tra il 5 e il 10 ottobre.

Proprio la domanda iniziale, legata allo spot tv, è stato il gancio attraverso il quale sono stati coinvolti i clienti effettivi e potenziali: da qui un gioco nel quale, dopo aver indovinato un brano musicale, i partecipanti hanno ricevuto una card “Apri & Vinci” e hanno ritirato un premio presso la filiale.



Il gioco è stato l’elemento centrale dell’evento, che, collegandosi allo spot, ha fatto da traino alla promozione di Genius Card e alla diffusione di informazioni a riguardo: al termine del gioco, infatti, i partecipanti potevano sottoscrivere una Genius Card senza costi di emissione e gratuita per 6 mesi. A ciò si aggiungevano altre possibilità: un coupon con il quale regalare una Genius Card a un amico e un codice per scaricare gratuitamente un brano mp3.

Un esempio perfetto di un’operazione di marketing territoriale unita all’organizzazione di un evento: geniale!

Bianca Mutti

Nessun commento: