giovedì 29 ottobre 2009

Ogni occasione è buona per fare marketing

Necessità aguzza l’ingegno e dopo aver consolidato il tormentone “dolcetto o scherzetto?”, Halloween diventa un’occasione per attrarre clientela. E allora...largo alla fantasia!
In questo caso nel mondo del turismo: Expedia, su Hotels.com, si è inventata “Camera con vista sul fantasma”, ovvero week end alla scoperta dei fantasmi storici e bizzarri, all’interno di castelli storici in posizioni molto suggestive. E in Italia, con la storia e le leggende che già aleggiano nell’aria e nell’antichità dei suoi monumenti, ce n’è per tutti.



Si tratta di location molto romantiche e suggestive, ma la suggestione si trasforma in terrore a Novi Ligure nei pressi del Castello, dove, ogni sabato sera tra le 21 e le 22, passa per un saluto un cavaliere senza testa, oppure al Castello di Carpi, con la sua dama bianca, morta anni fa spinta giù dalla torre dal marito geloso.

E pensare che negli States in alcuni hotel si possono trovare anche tre fantasmi alla volta (un vero e proprio 3X2!) per il piacere del brivido, ma forse un po’ troppo poco realistico per noi italiani furbacchioni?

Bianca Mutti

Nessun commento: