lunedì 12 ottobre 2009

Terapia relazionale

www.sonoappenatornato.it: la terapia per riprendere la vita quotidiana dopo una vacanza inizia raccontandola!

Con questo sito, Costa Crociere ha ripreso la creatività dell’above the line, l’ha adattata al web e ha reso protagonisti i clienti stessi, in ritorno da una crociera: un’idea vincente, che si è aggiudicata, grazie al lavoro dell’agenzia Agency.com, il primo posto alll’Interactive Key Award nella categoria Tempo Libero, ex equo con www.bymarche.it.

Lo scopo? Adattare il concept dello spot a un mezzo che ha peculiarità differenti, sfruttando l’enorme portata che ha il web nella comunicazione one-to-one.



Il sito? Un’area 2.0 dove scambiarsi opinioni, caricare contenuti, giocare e “curarsi dal ritorno a casa”.

Il risultato? Un esempio di ottima fusione tra pubblicità tradizionale, new media e tecniche di marketing relazionale, che pongono al centro elementi strategici di engagement e social.

Un esempio di successo da tenere in considerazione: compimenti!

Bianca Mutti

Nessun commento: