lunedì 21 dicembre 2009

Passione targata Best Western.

What you love” è il blog ufficiale della catena Best Western Italia: uno spazio di comunicazione e fidelizzazione che da due anni permette ai clienti degli hotel di esprimere opinioni e dialogare tra di loro e con la catena. Qui i bloggers sono lovers: il file rouge che lega le azioni e la comunicazione, infatti, è l’espressione delle proprie passioni, di ciò che si ama.


Da questo blog nasce un concorso, veicolato attraverso il sito www.sixrooms.com e sui social network Facebook e Twitter. La meccanica del concorso permette agli utenti che partecipano di scegliere tra sei porte diverse, legate a diverse passioni, da leggere anche come aspetti dell’organizzazione di viaggi: cultura, cinema, musica, cibo, sport e stile. In palio week end nelle capitali europee o sconti per i soggiorni negli hotel della catena: come fare per vincerli?

Il gioco-concorso è ambientato in diverse stanze d’albergo, dove gli utenti devono scoprire gli indizi lasciati da un ospite misterioso - e famoso - e indovinare il suo nome per vincere.

Si tratta di un’iniziativa che sfrutta in maniera intelligente e coinvolgente diversi canali a disposizione sul web: l’uso che viene fatto di Facebook, infatti, va nella direzione del coinvolgimento attivo dei fan nella creazione della brand identity, ed è la stessa direzione che i grandi brand stanno prendendo, cavalcando l’onda della partecipazione attiva degli utenti.

Un plauso quindi a Best Western, che è entrata nella sfera dei blog e dei social network con grande capacità di fidelizzazione e importanti intuizioni, che hanno decretato il successo dell’iniziativa!

Bianca Mutti

Nessun commento: