martedì 9 marzo 2010

Concorso a premi per calciatori dilettanti

E’ nato un nuovo concorso a premi dedicato a un target giovane e sportivo, con l’obiettivo di pubblicizzare il più possibile il marchio Dacia, promotore del concorso: in palio l’opportunità di giocare una partita amichevole allo stadio Friuli contro l’Udinese e per tutti i partecipanti della squadra vincitrice un week end a Madrid per la finale di Champions League.

Tutti i giocatori o i tifosi delle squadre di calcio dilettantistiche italiane (1°, 2°, 3° divisione, eccellenza e promozione) possono partecipare effettuando la registrazione sul sito www.waitingforglory.it tra il 15 febbraio e il 7 aprile 2010: per iscriversi è sufficiente inserire i dettagli riguardanti i loro dati, la squadra locale di appartenenza o quella per la quale si tifa e creare così il proprio profilo on line.

Questo gioco è stato concepito come un social network, nel senso che tutti gli utenti registrati possono pubblicare foto e video e invitare amici mediante meccaniche di share con tutti i social network, in modo da contribuire al WOM sia del concorso sia del marchio Dacia attraverso il legame col calcio dilettantistico.

Vince infatti la squadra di calcio con il maggior numero di supporter e che otterrà il miglior piazzamento nella classifica finale: per questo è fondamentale il passaparola, al fine di moltiplicare le adesioni a una certa squadra.





Mediante la sezione “Istant win” è anche possibile vincere gadgets dell’ Udinese nel momento della registrazione, mentre invece per il concorso vero e proprio “Waiting for glory” è necessario, dopo aver effettuato la registrazione, cercare di accumulare più punti possibile per scalare la classifica: con la sola iscrizione al sito di guadagnano già 60 punti, ma chi si iscrive dopo il 25 febbraio accumulerà punti in maniera diversa, ovvero in base a un calcolo risultante dalla media tra punteggio totale di tutte le squadre e totale degli iscritti.

Punti aggiuntivi si otterranno invitando altri utenti a iscriversi, caricando video e filmati e personalizzando il proprio profilo: tutto in perfetto stile social network nonché in ottima sintonia con una strategia di guerrilla marketing.

I premi vengono assegnati settimanalmente con gadgets dell’Udinese e di Dacia in base alle classifiche aggiornate, in attesa del super premio finale sia a livello di squadra, sia a livello individuale o meglio di tifosi.

La squadra vincitrice avrà la possibilità di giocare un amichevole con l’Udinese in data 6/5/2010, potendo usufruire di tutti i comfort e trasferimenti compresi nel prezzo fino a un massimo di 20 persone tra giocatori, staff ecc. Mentre invece tutti gli utenti sostenitori della squadra vincitrice potranno assistere alla finale del Campionato di Champions League, che si terrà il 22 Maggio 2010 a Madrid, godendo di viaggio e hotel pagato per 2 persone a utente.

Che dire: che la passione per il calcio porti i suoi…frutti!

Bianca Mutti

Nessun commento: