martedì 6 aprile 2010

Concorso interattivo con testimonial 2.0

È online da venerdì 19 marzo la nuova campagna web di Daikin Italy, veicolata dal minisito www.nontelevendo.it.

Testimonial dell’iniziativa è la showgirl Giorgia Surina, che veste i panni di una “nontelevenditrice” snob e altezzosa che descrive con enfasi un prodotto, mostrandone solo alcuni dettagli, senza rivelare di quale oggetto si tratti.




Saranno gli utenti a dover indovinare, essendo così coinvolti in un gioco interattivo di ultima generazione. Il prodotto in questione è Emura, il nuovo climatizzatore di design che rivoluziona i canoni estetici dello split e ne fa un oggetto di arredamento.

Ma non dovrei dirlo in realtà perché questo è una specie di concorso ed è come se ne stessi svelando la soluzione!

La campagna è incentrata infatti su un gioco interattivo al quale è dedicata un’area del sito. A ogni contributo dei partecipanti al gioco corrisponde una risposta ironica della Surina, ed è sorprendente vedere come sia credibile e verosimile l’interazione con l’utente.

Una finestra interattiva mostrerà le soluzioni più gettonate e in caso di risposta esatta l’utente riceverà un invito esclusivo a un evento legato al mondo del design, nonché l’accesso all’area vip del sito, dove si può ricercare il rivenditore più vicino a casa.

L’interazione con gli utenti, l’ironia e l’esclusività sono i concetti chiave della campagna che è sviluppata in cinque episodi bizzarri e curiosi che istigano davvero a spremere le meningi, partecipare e volerne sapere di più su questo fantomatico oggetto misterioso.

E chissà in quanti ipnotizzati dalla bellezza della Surina passeranno mille click per vederla in tutte le salse e indovinare che razza di climatizzatore è questo Emura!

Bianca Mutti

Nessun commento: