mercoledì 14 aprile 2010

Il miglior venditore del mondo troverà lavoro con un concorso.

OgilvyOne Worldwide ha lanciato un concorso davvero curioso e originale destinato ai venditori di tutto il mondo: stanno cercando il migliore venditore al mondo, da premiare con 3 mesi di lavoro presso la OgilvyOne stessa e un viaggio per partecipare al Cannes lions International Advertising Festival a giugno.

“We sell, or else” è il leitmotive del concorso, una delle frasi più celebri del fondatore della OgilvyOne stessa, con la quale si intende ridare vigore alla nobile arte del vendere e premiare opportunatamente chi ne è davvero capace.



La ricerca viene fatta a livello mondiale e si partecipa mediante il caricamento di un video su YouTube: qui ci sono tute le direttive per partecipare, nonché suggerimenti guida per indirizzare i partecipanti con video di venditori che utilizzano tecniche affermate per chiudere l’accordo.

Tra tutti quelli che hanno caricato video tra il 30 marzo e il 16 maggio saranno scelti i 3 finalisti che avranno la possibilità di competere con una sessione specaile a Cannes per mettere in mostra le loro potenzialità, e i più divertenti gireranno tutto il web.

OgilvyOne intende riaffermare l’importanza delle vendite, onorare l’arte della persuasione, raccogliere il sapere dei migliori talenti presenti sul mercato e dar luce alle nuove tecniche e strumenti che si stanno facendo strada sul mercato… e con un concorso del genere il raggiungimento dell’obiettivo è assicurato!

Bianca Mutti

Nessun commento: