venerdì 16 aprile 2010

KLM: video-card promozionali con effetto virale.

Journeys of Inspiration è il concept della nuova e inedita campagna promozionale di Klm con una doppia sfaccettatura: strumento di vendita e custode di relationship management. Come? Mediante divertentissime video-card personalizzabili da inviare agli amici!

I visitatori del sito possono scegliere tra le varie “destinazioni di ispirazione” diverse scene di ballo animate di una coppia, personalizzabili con l’inserimento delle facce degli utenti. E come si può resistere a non inviare ai propri amici una video card così divertente? In questo modo l’effetto virale è assicurato!



In questo modo la viralità nell’aggiornamento delle condivisioni sui vari social network è assicurata, ma anche quella delle tariffe e delle newsletter di Klm.

Ma il pezzo forte deve ancora arrivare: i visitatori del sito, i clienti e i soci del programma frequent Flyers Blue che hanno già prenotato un volo possono scegliere di invitare il proprio partner o un amico a viaggiare con loro una volta ricevuta la video card. Unico limite?

Si può viaggiare e invitare a farsi accompagnare una volta al mese, ma nel frattempo il divertimento è assicurato!

Bianca Mutti

Nessun commento: