mercoledì 28 aprile 2010

Marketing e tecnologia al femminile.

Donne e tecnologia, universo femminile e mondo dell’elettronica: due sensibilità che possono avvicinarsi, che possono toccarsi e intersecarsi.

E' questo lo scopo delle iniziative di marketing di catene di distribuzione come Darty o Kesa.

Darty, per esempio, lavorando in co-marketing con brand come HP, Hoover, Babyliss, Philips e Kenwood, organizza eventi particolari all’interno del centro, interessanti per un pubblico femminile e rilevanti per far comprendere come l’uso della tecnologia sia utile anche per le donne. In collaborazione con Whirpool, infatti, Darty ha organizzato eventi dedicati alla cucina veloce, per donne sempre alla ricerca di soluzioni al passo con i tempi della vita quotidiana, e prossimamente si dedicherà con Mitsubishi Electric a temi come benessere, fitness, maternità, carriera.




Dal canto suo, invece, il Gruppo Kesa Electricals, punta sulle promozioni rivolte alle donne e sul valore aggiunto del servizio offerto alle clienti, dando vantaggi legati alla consegna dei prodotti e agli acquisti per telefono o online e puntando sulle occasioni di risparmio, come eco-bonus o sconti statali.

Una scelta, quella di puntale al target femminile, dettata non solo dall’esigenza di aprirsi a un pubblico più ampio, ma anche dalla constatazione che sono proprio le donne il punto di riferimento fondamentale nella gestione dell’economia domestica!

Bianca Mutti

Nessun commento: