giovedì 6 maggio 2010

EBA Forum: ci siamo!

Anche quest’anno torna l’EBA Forum, appuntamento che dal 2005 riunisce gli esperti di digital marketing e che si terrà dal 12 al 14 maggio in Fieramilanocity.



Come la scorsa edizione, vedrà la partecipazione di un pubblico mirato e selezionato, che porterà case history ed esperienze concrete e reali: lo scopo degli incontri, infatti, è proprio quello di misurare la reale portata e capacità del marketing digitale, con la partecipazione di aziende che si occupano di web marketing, e-commerce e new media.

Un’occasione per ascoltare e valutare esperienze concrete: tra queste, anche quella di Movincom, consorzio di cui sono presidente, specializzato in soluzioni per il mobile. Il vicepresidente di Movincom, Enrico Sponza, interverrà durante l’EBA Forum, nella sessione “Mobile Marketing – Proximity Mktg, Mobile Display, Adv, mobile Payment”. L’intervento, dal titolo “2010: il mobile commerce nell’anno della payment devolution”, si concentrerà sul valore aggiunto dei remote payments per le aziende e i clienti finali, oltre che sui temi innovativi introdotti dalla PSD – Payment Service Directive. Come tutti gli interventi, anche questo si focalizzerà sulle tendenze del mercato e su dati concreti e reali.

Il programma dell’EBA Forum?

Il giorno di apertura, il 12 maggio, si concentrerà inizialmente su una panoramica generica del mercato, dei media digitali e dei consumatori, per poi continuare con la sessione Interactive Marketing, con focus sul digital marketing.

Durante la giornata del 13, invece, il tema portante sarà l’e-commerce, dagli acquisti alla multicanalità, al mobile marketing, per poi proseguire con una sessione dedicata al community marketing, ai new media e al ruolo del consumatore.

Per chiudere, durante l’ultima giornata, il 14, sarà incentrata sui temi legati a expo, fiere, manifestazioni ed eventi, con gli approfondimenti su strategie di marketing e comunicazione inerenti al settore.

Aprite occhi e orecchie e spalancate le porte dell’esperienza: l’analisi è in scena e noi esperti del settore non possiamo mancare!

Bianca Mutti

Nessun commento: