martedì 11 maggio 2010

Ikea: gli eventi, la fedeltà al brand.

Ikea apre il suo terzo punto vendita milanese il 12 maggio, a San Giuliano Milanese. Ed è già un evento, con un sito dedicato: www.ikeasifaintre.it.



Il sito, lanciato con una campagna banner, lancia una sfida agli utenti, che possono partecipare a un concorso e dimostrare la propria fedeltà alla catena svedese. In palio, ovviamente, prodotti Ikea: cucine, camere da letto, divani, librerie.

La prova da superare secondo la meccanica prevista dal concorso è una vera e propria "prova di attaccamento": i partecipanti, infatti, dovranno restare dalle 11 alle 20 fisicamente "attaccati" al prodotto scelto per poterlo portare a casa come premio! E la prova potrà essere effettuata in tutte e tre i negozi Ikea della provincia di Milano: San Giuliano, Corsico e Carugate.

E' necessario, però, iscriversi sul sito, caricare una propria foto e rispondere a una domanda: così facendo, oltre a partecipare al concorso, si potrà diventare testimonial della nuova campagna online di Ikea che sostiene l'evento di apertura a San Giuliano.

Proprio sul web, inoltre, si svilupperà la cronaca in diretta dell'evento: da Twitter a YouTube, i social network fungeranno da cassa di risonanza per lanciare la nuova apertura, ma anche da contenitori di tutti i contributi della giornata e quelli postati dagli utenti.

Che dire? E' proprio un caso di "evento fedeltà"!

Bianca Mutti

Nessun commento: