mercoledì 5 maggio 2010

Sorridere da Kinshasa a Torino.


Torino è al centro della solidarietà con FOR A SMILE ONLUS, l’organizzazione che ha organizzato la prima mostra fotografica itinerante, “Basta una mano”, che colorerà le piazze e le strade torinesi dal 2 all’8 maggio.

I soggetti? I bambini di Kinshasa, fotografati da Piero Pomponi durante il suo soggiorno in Congo con FOR A SMILE. Le foto, visibili sul sito www.forasmile.org, fanno anche parte di una campagna di comunicazione sociale volta a raccogliere fondi per il progetto “Talitha Cum – Centro di accoglienza per bambine di strada a Kinshasa, Congo”.

Qui le “bambine di strada ”, piccole da 0 a 16 anni senza famiglia, senza una casa e in fuga dalla guerra, potranno trovare un rifugio e l’accoglienza che fa sperare nel futuro.

Dare il proprio contributo è molto semplice: basta inviare un SMS solidale dal 2 all’8 maggio al 45593, con il quale donerete 1 euro. Il numero è valido per operatori TIM, VODAFONE, WIND, H3G. Chiamando invece da rete fissa TELECOM ITALIA,invece, si potranno donare 2 euro.

Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è la giornalista Paola Rivetta del Tg5, che ha prestato la voce per gli spot tv e radio.

Bianca Mutti

Nessun commento: