venerdì 4 giugno 2010

Politica e innovazione: il dialogo è aperto.

Frontiers of Interaction è un incontro nato nel 2005 con lo scopo di esplorare i temi dell'Interaction Design e dell'innovazione: con la presenza di speaker italiani e internazionali, l'incontro ha lo scopo di creare un ponte di conoscenza tra l'Europa e la Silicon Valley grazie alla partecipazione di esperti, ricercatori, manager, professionisti.




Quest'anno l'evento, che unisce musica, installazioni interattive e artistiche, demo site e keynote, vedrà la presenza anche del Ministro dell'Innovazione Renato Brunetta, come anello di una catena utile a legare l'azione politica alle idee e ai talenti. Uno scambio di idee tra le istituzioni e le persone che creano innovazione, durante il quale ognuno di noi potrà intervenire direttamente con domande destinate proprio al Ministro Brunetta. Per farlo, basta inviare le proprie richieste attraverso il temporary blog creato da Wired all'indirizzo http://brunettanellarete.ideascale.com: sarà proprio il direttore di Wired, Riccardo Luna, a moderare l'incontro con il Ministro nella giornata di oggi, 4 giugno, e a rivolgergli le domande che arriveranno dalla rete.

Leandro Agrò, co-fondatore di Frontiers of Interaction, esprime con la massima convinzione l'utilità dell'incontro per far giungere richieste e idee direttamente al mondo della politica e per dimostrare che anche in Italia esiste un gruppo di persone che lavorano per migliorare e cambiare in maniera innovativa il paese. Per saperne di più e per seguire online l'evento, andate su www.frontiersofinteraction.com.

Bianca Mutti

Nessun commento: