mercoledì 8 settembre 2010

Barilla: dieci chef integrali.

Torna l'autunno e tornano in grande stile i temporary store. Questa volta è il turno di uno dei più grandi marchi italiani: Barilla, che propone una versione fortemente brandizzata del concetto. Il progetto "La Cucina Integrale", infatti, prevede l'allestimento di temporary restaurant presso i più importanti centri commerciali dello stivale, dove gli chef proporranno prelibate ricette nel nome del benessere e del gusto.


Dieci gli chef protagonisti, selezionati tra gli hotel più rinomati, dieci le ricette proposte, dieci i formati di pasta utilizzati: per provare tutte le delizie che saranno proposte c'è tempo fino al 6 novembre.

L'iniziativa ha come obiettivo quello di supportare la brand essence del marchio, ridefinire il posizionamento del prodotto pasta integrale Barille e promuovere il concept che lega il benessera al gusto: anche l'allestimento, quindi, riproporrà il mood del benessere, con elementi naturali e semplici, che riprendono anche il concetto di tradizionalità tipico del marchio Barilla.

In questo contesto, gli avventori potranno anche ammirare i nuovi dieci pack delle referenze Pasta Integrale, scoprire i consigli degli chef sulla cucina integrale e arricchirsi di conoscenze con il Foodbook, libro creato ad hoc dagli chef e distribuito gatuitamente durante l'iniziativa.

Un'iniziativa gustosa, che ci propone con intelligenza e coinvolgimento un intero segmento del marchio.

Bianca Mutti

Nessun commento: