giovedì 23 settembre 2010

La realtà aumentata di American Express.

American Express e la fedeltà: un legame stabile e duraturo, che porta a soluzioni innovative.

Il club Membership Rewards è lo strumento fidelity che consente ai titolari di carta American Express di guadagnare punti a ogni utilizzo della carta, per ottenere sia oggetti, come cellulari e fotocamere, sia voli aerei o soggiorni presso catene alberghiere.




Questo il club. Ma non solo! Dal 13 settembre il club è anche realtà aumentata: in 8 dei più importanti centri commerciali, infatti, i clienti potranno vivere un'esperienze che unisce reale e virtuale, presso lo stand American Express.

I centri commerciali coinvolti sono: Roma Est, Porta di Roma, Euroma 2 (Roma), Leonardo (Fiumicino, Roma), Carosello (Carugate, Milano), Milanofiori (Assago, Milano), Vulcano (Sesto San Giovanni, Milano), Orio Center (Orio al Serio, Bergamo).

Qui si troveranno una telecamera e un grande schermo: chi partecipa all'iniziativa, dovrà, attraverso un carrello della spesa virtuale presente sullo schermo, cercare di raccogliere gli oggetti che cadono dall'alto.

Gli oggetti virtuali, in realtà, coincidono con oggetti reali! Si tratta infatti di premi Membership Rewards da raggiungere: alla fine del gioco, ogni giocatore avrà messo da parte punti reali per raggiungere i premi.

Strumento di marketing sempre più presente nelle strategie aziendali, la realtà aumentata è un'utile occasione per aumentare la presenza sul territorio e legarla alla fidelizzazione.

“La campagna di comunicazione 2010 di American Express prevede una forte vicinanza ai nostri Titolari e ai nostri esercenti convenzionati: per raggiungere questo obiettivo abbiamo lavorato su tecniche e applicazioni di comunicazione all’avanguardia, in linea con il posizionamento del brand. - afferma infatti Melissa Peretti, VP Product and Communication American Express in Italia - La Realtà Aumentata è uno degli strumenti che abbiamo sviluppato per sostenere la nostra strategia di coinvolgimento nei confronti dei Titolari di Carta American Express”.

Oltre alla presenza dell'esperienza di realtà aumentata, nei centri commerciali che aderiscono all'iniziativa, i titolari di American Express accumulano, per ogni acquisto effettuato, 3, 5 o 10 punti per ogni euro speso e possono far richiesta in maniera più rapida dei premi del programma fedeltà Membership Rewards.

L’iniziativa si concluderà il 26 settembre, eccezion fatta per i centri commerciali di Roma Est e Orio Center, dove proseguirà fino al 3 ottobre.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa è disponibile il sito www.americanexpress.it/bonuspoints.

Bianca Mutti

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