martedì 7 settembre 2010

Social media marketing: una scelta vincente.

Social marketing: una realtà per le aziende, una scelta che Sint condivide in pieno ormai già da tempo, con tutta l'attività legata all'ecosistema digitale.



TheGoodOnes S.r.l., agenzia specializzata in social media marketing, ha tirato le somme delle attività di quest'anno, delineando un percorso utile per definire strategie aziendali e scelte comunicative e di marketing.

I risultati? Sorprendentemente vicini alla filosofia di Sint!

I punti saldi, dei quali secondo TheGoodOnes nessuna azienda può più fare a meno, partono dal blogging e arrivano al video sharing, passando per Facebook e LinkedIn.

Secondo l'agenzia, uno dei metodi migliori per generare traffico sul sito istituzionale è proprio il classico blog, che, insieme ai social network, contribuisce a costruire l'immagine aziendale, a supportare le azioni e a creare fiducia e dialogo con i consumatori. Di pari passo con il blog, gli altri due strumenti indispensabili per ogni azienda sono Facebook e LinkedIn: se utilizzati in maniera strategica e coinvolgente, i social network sono in grado di rispondere in prima battuta alle esigenze dei consumatori, creando un clima di fiducia, e sanno costruire relazioni e partnership.

Tutte queste attività richiedono tempo e risorse specifiche: per questo TheGoodOnes è scesa in campo per offrire alle aziende la possibilità di sfruttare tutto ciò che i social media possono offrire: relazioni, incremento dei contatti, dialogo con i consumatori, ma anche, in definitiva, sostegno alle vendite e canale preferenziale per la comunicazione di concorsi, promozioni e offerte.

Il social media marketing è il presente. Le soluzioni per il futuro? Si chiamano mix e integrazione: web, eventi, marketing.

Un'analisi che non può che trovarci d'accordo su tutta la linea!

Bianca Mutti

Nessun commento: