venerdì 29 ottobre 2010

Amadori: Cuor Leggeri per donne italiane.

Donne, donne e ancora donne! Recentemente una nuova indagine di Amadori delinea una nuova donna nella società italiana. Quella multitasking.

Forza e consapevolezza: ecco le caratteristiche delle donne, che le esplicano nella vita quotidiana, dal lavoro alla famiglia, dalla casa ai consumi. E per far ciò, gli strumenti a disposizione del mondo femminile devono necessariamente evolvere in una direzione multitasking!

Ne emerge una figura femminile che si discosta dalla donna in carriera (anche un po' aggressiva), per lasciare spazio a una donna in cerca di condivisione e collaborazione, socialità e benessere.

Sulla base di questa analisi, Amadori propone I Cuor Leggeri, una gamma di tre ricette dedicate proprio a queste donne. Si tratta dei filetti di pollo impananti non fritti, in tre diverse varietà: la ricetta originale, la novità "alle erbe aromatiche", con prezzemolo, salvia, rosmarino e altre erbe della tradizione mediterranea, e la ricetta "ai cinque cereali", dove il pollo è panato con avena, orzo, segale, grano tostato e farro.



Amadori vuole rispondere così alle esigenze di un target che ha sempre meno tempo per cucinare ma è comunque attento all'alimentazione, che ricerca sana, leggera e appetitosa. Allo stesso tempo, l'operazione è tesa ad allargare lo spettro dei consumatori di riferimento, andando ad attaccare nuove fette di mercato.

Volete saperne di più? Volate a "cuor leggero" su www.icuorleggeri.it!

Bianca Mutti

Nessun commento: