giovedì 28 ottobre 2010

"Torna la Lira" a Savigliano

Una bella iniziativa, quella ideata dal centro commerciale "Il Molo" di Savigliano, che darà la possibilità di fare acquisti in 48 punti vendita del centro, utilizzando la vecchia e cara Lira.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Banca CRS, che gestirà i cambi con la Banca d’Italia, avrà inizio l’11 ottobre e si concluderà con la fine dell’anno.

Il Molo, centro commerciale naturale e associazione nata nel settembre 2005, ha organizzato l'evento con l'intento di opporsi ai cosiddetti centri commerciali "artificiali" e con l'intento di permettere agli abitanti di riscoprire il piacere di passeggiare per le vie cittadine e ritrovare una modalità antica, diversa e più sostenibile di fare shopping e commerciare. Un'ottima iniziativa, quindi, sia come cassa di risonanza per la zona commerciale e la città, sia come parte di una strategia di sostegno al commercio locale e di attrazione della clientela.



In questo contesto, i nostalgici avranno un’altra occasione per fare acquisti col vecchio conio e chi invece si è ritrovato ad avere monete sparse in tasche di vecchi giubbotti o banconote infilate tra i cuscini dei divani, potrà liberarsene grazie a “Ritira la lira”.

Quindi, nostalgici e non, l’appuntamento per ricordare e ricordarci della lira è a Savigliano!

Bianca Mutti

Nessun commento: