venerdì 5 novembre 2010

Fratelli Carli: strategie di marketing mirate.

Fratelli Carli significa storia ed esperienza, un milione di clienti diretti, tra cui 700 mila residenti all'estero. Ma non solo. Significa anche una molteplicità di canali e di comunicazioni, più o meno mirate o differenziate: direct mail, e-mail, telefoniche, SMS, WAP, ecc.


Per tutto questo, è necessaria un'attività di monitoraggio e ottimizzazione di tutte le attività di marketing: Fratelli Carli, per farlo, ha scelto SAS, con lo scopo di organizzare le attività e aprirsi a nuove opportunità commerciali. L'organizzazione, infatti, è sinonimo di efficacia, sia nella comunicazione sia nell'azione commericale.

Con SAS, questo lavoro diventa automatico, e non più gestito dalle risorse marketing, perchè integra dati da diverse fonti, permettendo così alle risorse di avere più tempo ed energie per finalizzare strategie e analizzare gli stessi dati.

Lo scopo, infatti, è quello di valorizzare i dati anagrafici in possesso di Fratelli Carli, che vogliono essere sempre più segmentati, e ottenere dati utili per progettare strategie e nuovi business.

Anche la fidelizzazione oggi ha un alleato in più per Fratelli Carli!

Bianca Mutti

Nessun commento: