lunedì 29 novembre 2010

Il web in TV.

Il web sbarca in TV con la campagna “Cosa cerchi oggi?”, che vuole avvicinare un pubblico sempre più ampio allo strumento internet: secondo le ricerche, infatti, l'Italia resta al di sotto della media europea nell'uso di internet.

Come lo fa? Attraverso un video che spiega come si effettuano le ricerche online, raccontando due vicende: la nascita di un figlio dal punto di vista di un padre e una storia d'amore nata durante un Erasmus.

Gli spot lanciano il canale Youtube.com/CosaCerchiOggi: qui il social network è uno strumento che permette agli utenti di costruire le proprie storie esattamente come vedono negli spot.



Insieme a YouTube, il protagonista dell'iniziativa è anche Google: “Sebbene i dati mostrino un ritardo del nostro paese nell’uso di Internet, nel 2010 si sono visti segnali interessanti di crescita. Questa iniziativa intende mostrare le opportunità offerte da Internet nella vita quotidiana anche a un pubblico di utenti non abituali”, ha dichiarato Alessandro Antiga, Country Marketing Manager di Google Italy. “Per questa ragione abbiamo deciso di farlo attraverso uno strumento semplice e divertente e di veicolare il messaggio con un linguaggio non tecnico e mediante un mix di mezzi online e offline. Si tratta di un esperimento con il quale vogliamo sfruttare anche noi l’efficacia dell’integrazione tra mezzi diversi, in linea con il target della campagna.”

Aspettando i risultati... andiamo a sbirciare il canale!

Bianca Mutti

Nessun commento: