venerdì 5 novembre 2010

Lavazza: l'esperienza italiana user generated.

L'italianità come valore aggiunto, l'italianità come esperienza da esportare. Lavazza è "The Italian Experience", il sito user generated dove gli stranieri possono scoprire il "tocco italiano" in qualsiasi situazione.

Punto d'incontro tra italiani e non, sulla piattaforma gli utenti stranieri possono uploadare video-richieste, nelle quali chiedono chiarimenti su come affrontare "all'italiana" varie sfere della vita quotidiana: amore, amicizia, benessere, divertimento, stile di vita.

A queste video-richieste possono replicare i ragazzi italiani con le loro video-risposte: tutti i video possono essere votati dagli utenti registrati, che decreteranno così i video più votati e la coppia protagonista del docu-reality firmato Lavazza!


Tra gli utenti più votati sarà scelto un ragazzo straniero, che incontrerà uno tra i più votati degli italiani: verrà in Italia e parteciperà una sorta di training sul tema scelto nel suo video... e poi dovrà mettere in pratica ciò che ha imparato.

Partecipare è semplice e permetterà a tutti i ragazzi, italiani e stranieri, di scoprire qualcosa in più sull'Italia... e di diventare protagonisti assoluti dell'iniziativa!

Scoprite subito tutti i dettagli sul sito www.theitalianexperience.com.

Bianca Mutti

1 commento:

Blasf ha detto...

Mah io ero un pò scettica, poi ho letto questo articolo e mi sono convinta http://www.caffe-espresso-italiano.com/caffe-socia/ Veramente un'iniziativa creativa e divertente!!