martedì 2 novembre 2010

Tumori al seno: la lotta continua e noi combattiamo.

La lotta ai tumori al seno continua e noi di Sint la sosteniamo a gran voce.

Un altro importante tassello in questo percorso è la creazione di uno speciale francobollo, nato appositamente per sostenere la raccolta fondi per la ricerca contro il tumore al seno: il sovrapprezzo di 30 centesimi sul costo del francobollo sarà infatti totalmente devoluto alla causa.

Nato dal lavoro del Ministero dello Sviluppo Economico e di Poste Italiane, il progetto vede la collaborazione di IPASVI, Susan G. Komen Italia, Policlinico Gemelli di Roma e Federazione Italiana Tabaccai.


Per sostenere l'iniziativa, è partita anche una campagna tv e radio, programmata su emittenti che hanno donato i loro spazi a titolo gratuito per far arrivare ai consumatori una campagna che nasce dall'idea di inviare un messaggio al tumore al seno. Un messaggio chiaro e forte, che dice "Ti vogliamo eliminare", e che intende far leva sul ruolo attivo di tutti e sull'importanza della ricerca.

Testimonial dello spot, curato da Saatchi & Saatchi, è Maria Grazia Cucinotta.

Qualcosa da aggiungere? Partecipiamo numerosi, ovviamente!

Bianca Mutti

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Ciao, sono Giuseppe, sono capitato a leggere l' articolo e volevo segnalarti un mio articolo scritto ieri che riguarda proprio il cancro al seno ossia un nuovo test fai da te candidato agli Innovation Awards dell'Institute of Engineering and Technology (IET) che ha sede nel Regno Unito.

http://cervelliamo.blogspot.com/2010/11/cancro-al-seno-zhipeng-wu-ha-inventato.html